Giovedì 24 dicembre e sabato 26 dicembre le strade e le piazze del paese si animeranno con i personaggi e le scene di vita quotidiana risalenti al tempo della nascita di Gesù. Giovedì 24 dicembre il Presepe sarà messo in scena in tre turni: alle ore 21.15, alle ore 22 e alle ore 22.45. L'ultimo turno si concluderà con la Santa Messa di Natale. Si tratta di un presepe itinerante ed interattivo che vedrà un susseguirsi delle scene principali della natività, attraverso un percorso che accompagnerà i visitatori alla scoperta delle vie del centro storico.
Nella notte della vigilia nella frazione di Piazze a partire dalle 21,15 i bambini daranno vita allo spettacolo di canti di Natale nel complesso di San Lazzaro. Il concerto si concluderà con l'arrivo del carretto di Babbo Natale e l'accensione della pira della vigilia in piazza.
Sabato 26 dicembre il Presepe sarà messo in scena in tre turni: alle ore 17.00, 17.45 e 18,30.
Il presepe vivente è stato reso possibile grazie alla stretta sinergia tra le associazioni del territorio e grazie alla partecipazione di tanti cittadini che hanno contribuito a renderlo un evento genuino e originale. Si tratta di un presepe itinerante ed interattivo che vedrà un susseguirsi delle scene principali della natività, attraverso un percorso che accompagnerà i visitatori alla scoperta delle vie del centro storico.